Weekend della donazione a cura di Corazza Assicurazioni
Weekend della donazione a cura di Corazza Assicurazioni
In un’azione di resilienza che sia immediata e proattiva, noi di Corazza Assicurazioni, non potevamo far mancare il nostro impegno e la nostra determinazione per dare un contributo fattivo a beneficio della nostra comunità.
Nel 2017 lo abbiamo fatto, riportando alla luce un simbolo della nostra Città, come le Edicole Votive presenti in via Ridola, attraverso un’opera di restauro che è stato molto apprezzato dai nostri concittadini.
Siamo al fianco di Avis, per sensibilizzare la nostra comunità sul tema della prevenzione e protezione, e sull’importanza di donazioni del sangue e di emoderivati.
Donare è un grande gesto di generosità ed altruismo nei confronti di chi ne ha bisogno.
Abbiamo scelto Avis e Avis ha scelto noi, non per promuovere una sterile convenzione assicurativa, ma nella logica di una partnership virtuosa; difatti, i soci Avis, riceveranno importanti vantaggi che rientrano nel concetto di Welfare e nella valutazione globale del rischio.
Un altro obiettivo di questa iniziativa è trasferire un messaggio ai tanti colleghi imprenditori che vorranno mettere a disposizione le loro strutture per dare un segnale forte e raggiungere un livello di volontariato sociale che dia sostegno a chi ha più bisogno. Un piccolo atto di gratitudine nei confronti del territorio che ogni giorno ci offre grandi opportunità.
Per l’evento Avis, insieme all’Associazione Maria SS.ma della Bruna, abbiamo voluto offrire, a coloro che hanno partecipato alle due giornate di donazione, anche la possibilità di ammirare alcune opere, simboli di generazione e rigenerazione.
Vi è stato un grande coinvolgimento da parte dei cittadini materani.
Vorremmo ringraziare prima di tutto il Presidente dell’Associazione Avis di Matera, Giuseppe Loperfido, per la sua disponibilità e lungimiranza, e tutto lo staff dell’Associazione per il loro grande impegno in queste due giornate.
Ringraziamo inoltre il presidente dell’Associazione Maria SS.ma della Bruna, il Dott. Bruno Caiella, e il Dott. Franco Moliterni per essersi messi a disposizione per il primo weekend di donazione e cura di Corazza Assicurazioni.